Istruzioni

Molti film che abbiamo catalogato, soprattutto gli ultimi, sono anche visibili in STREAMING, ovvero "al volo". La qualità non è eccellente ma, almeno, vedi il film nei suoi tratti essenziali, senza doverlo scaricare.

Le istruzioni che seguono servono invece per scaricare un Film nel tuo computer. La qualità dipende dal formato che scegli: da mediocre (come MD.CAM o DVDRip) a eccellente (come Bluray). E´ ovvio, per scaricare un film in formato Bluray, composto da diversi pezzi, ci metterai più tempo che scaricarlo in formato DVDRip o MD.CAM.

1. Se sei un "nuovo scaricatore di Films", devi capire questi pochi concetti fondamentali:

  • Un utente qualsiasi, "carica" (upload) un suo film a un Depositer, tipo easybytez.com, rapidgator.net o altri. Questi Depositer nemmeno sanno il titolo del film, il formato e in quanti pezzi è suddiviso.
  • E qui entra in gioco un Indexer, come appunto http://www.italcosta.info che ti fornisce, per ogni Film, i formati del Film stesso (DVDRip, BRRip, Bluray etc.) ed i Depositer da cui scaricare il Film intero o i vari pezzi che lo compongono.
  • Tu scarichi il Film o i pezzi del Film che hai scelto e il gioco è fatto. Ti resta solo il problema di come "riassemblare" il Film o i vari pezzi che lo compongono. Troverai più sotto le istruzioni del caso (Punto 8.).

2. Entrando nel sito italcosta.info, ti viene presentata una pagina di Benvenuto con 2 Links:

  • Iscriviti, devi inserire un Nome Utente a tuo piacimento, ed il tuo indirizzo di Email. Riceverai immediatamente una Email di conferma con un Link che ti aprirà una finestrella visualizzando una Password Provvioria per effettuare il tuo primo Accesso. In questa sede puoi già cambiare la Password che ti viene proposta, con una a tua scelta e Definitiva. In entrambi i casi, copiala e clicca sul bottone in basso per Accedere.
  • Accedi, per entrare nel Blog qualora tu fossi già iscritto. Inserisci il tuo Nome Utente e la tua Password Provvisoria (o già cambiata in Definitiva come detto sopra). Ti uscirà una videata tramite la quale potrai entrare nel sistema e, se vuoi, cambiare la Password un'altra volta.

3. Entrando nel Sistema, ti viene presentata la possibilità di navigazione e ricerche: clicca ad esempio una Categoria per ottenere l'elenco dei Films relativi.

4. Clicca sul bottone Continua per ottenere i dettagli del Film seguito in basso, come primo Commento, l'elenco dei Links disponibili per scaricare il Film.

5. Nota che i Links sono raggruppati per Formato (DVDRip, BRRip, Bluray etc.) e poi per Depositer (easybytez.com rapidgator.net e altri) e possono essere costituiti da un solo Link oppure da più Links.

6. Una volta scaricato il Link o i Links, hai nel tuo computer il Film desiderato.

7. Nella maggior parte dei casi il Film deve essere decompresso e riunito con un programma tipo WinRar. Qui ci vuole un po' di dimestichezza con l'uso del PC e con i programmi relativi.

8. Consigliamo i seguenti strumenti:

  • WINRAR (cercalo con il tuo browser) per poter decomprimere e riunire i vari files che compongono il Film, e che terminano con il suffisso .rar oppure .rar.htm oppure .rar.html (90% dei casi);
  • HJSPLIT (http://www.hjsplit.org/) per decomprimere e riunire i vari files che compongono il Film e che terminano con altri suffissi;
  • VLC (http://www.videolan.org/vlc/index.html) come programma fondamentale per poter vedere i films una volta decompressi e riuniti.

Ancora qualche dubbio? Siamo sempre qui per ogni aiuto o consiglio. Contattaci.

Grazie per l'attenzione. Italcosta Film.